Ricerca Prodotto

hai aggiunto

  in ordine
Totale Prodotti:
Totale Prodotti MUTUABILI:

BIOSAFE PLUS GUANTO LAT C/P M

BIOSAFE PLUS GUANTO LAT C/P M

18,00 €

17 pezzi disponibili
Non mutuabile

BIOSAFE PP TYPE 50

Descrizione
Guanti da esaminazione ed esplorazione in lattice naturale di prima qualità, monouso, non sterili, leggermente aspersi di polvere lubrificante, colore bianco, forma anatomica intercambiabile destra e sinistra (ambidestri) e superficie liscia. I polsini hanno un bordino elastico anti-arrotolamento che rinforza l'estremità del guanto, ne aumenta la vestibilità ed impedisce alla manichetta di arrotolarsi, e sono di lunghezza tale da consentirne l'aderenza al camice in qualunque posizione della mano. I guanti BIOSAFE PP TYPE 50 sono realizzati a corpo unico, quindi privi di saldature e di sbavature, hanno un'ottima consistenza, elasticità e morbidezza tali da garantire una perfetta aderenza ed un'ottima sensibilità all'operatore. Sono privi di impurezze ed uniformi nella distribuzione, esenti da macchie o imperfezioni di qualsivoglia natura. Grazie all'elevata biocompatibilità ed ergonomicità, permettono un uso prolungato senza affaticamento. Colore bianco. Non sterili.

Modalità d'uso
Guanti adatti per le seguenti attività (nei limiti dei livelli protettivi marcati): diagnostica e laboratorio, cleaning, industria chimica, officina, elettronica. Questi guanti sono progettati per uso singolo.

Avvertenze
Il guanto in lattice con polvere BIOSAFE PP TYPE 50 contiene lattice, noto come possibile causa di allergia per talune tipologie di persone sensibili, che potrebbero pertanto sviluppare reazioni di irritazione e/o allergia da contatto. In caso si verifichi una reazione allergica, si consiglia di consultare subito un medico. il guanto BIOSAFE PP TYPE 50 è leggermente asperso di polvere lubrificante, una polvere bioassorbibile conforme a USP. È ottenuta con uno speciale procedimento dall'amido di mais, ed è concepita per l’uso come lubrificante per guanti chirurgici e da esplorazione, in modo da garantire la facile indossabilità del guanto e permettere un agevole utilizzo anche con mani bagnate e minimizzare il rischio di reazioni allergiche È altamente resistente al rigonfiamento causato dall'acqua bollente, il vapore o elementi chimici. Questo prodotto può essere soggetto a più procedimenti di sterilizzazione senza alcun effetto sulle sue particolari caratteristiche. Prima dell'uso, controllare che ogni guanto sia esente da difetti o imperfezioni. In caso di dubbio, gettare il guanto e sostituirlo con un altro. Se i guanti vengono usati a contatto con sostanze chimiche:
- assicurarsi che la sostanza chimica non possa entrare a contatto con la pelle tramite il polsino;
- evitare il contatto diretto della sostanza chimica con la pelle, anche se tale sostanza è dichiarata come inoffensiva;
- in caso di contatto accidentale con la pelle, lavare abbondantemente con acqua e sapone;
- rimuovere e gettare il più velocemente possibile i guanti dopo l'uso.
Evitare il contatto con solventi chetonici. I guanti non devono essere usati in applicazioni che richiedano protezione contro il rischio meccanico o termico. Indossare i guanti con mani asciutte e pulite. Utilizzare i guanti asciutti all'interno.
I guanti usati potrebbero essere contaminati con agenti infettivi o altri materiali rischiosi. Lo smaltimento deve essere effettuato in ottemperanza alle norme nazionali vigenti. L'incenerimento o lo smaltimento in discarica devono essere svolti in condizioni controllate in conformità con le normative nazionali vigenti.

Conservazione
Conservare in luogo asciutto al riparo dalla luce e dal calore a temperatura <35°C. Tenere lontano da sorgenti di ozono o fonti infiammabili. Le condizioni igieniche del prodotto sono garantite solo a confezione integra. Conservare la confezione per ulteriori informazioni e garantire la rintracciabilità.
Validità a confezionamento integro: 60 mesi.

Formato
Confezione da 100 pezzi.

Taglia 5-5,5
XS
6-6,5
S
7-7,5
M
8-8,5
L
9-9,5
XL
Lunghezza minima (mm) 210 220 230 240 250
Ampiezza palmo (mm) ≤80 80±10 95±10 110±10 ≥110

Cod. DAR EX

Caratteristiche e vantaggi
La polvere ABSORBO è conforme a tutte le richieste della farmacopea per quanto riguarda le polveri bioassorbibili, inclusa la stabilità all’autoclave. La sua versatilità la rende utile sia in metodi di polverizzazione asciutti che nel bagnato; ha eccellenti proprietà fisiche ed è altamente resistente all’azione rigonfiatrice del calore durante procedimenti in acqua bollente. Quando è sospesa in un liquido la polvere si separa in minuscole particelle che si depositano uniformemente sulla superficie, pur continuando a funzionare come eccellente lubrificante e agente antiincollante.
Le sue caratteristiche fisiche e la finezza delle particelle minimizzano gli sprechi.

Applicazioni
La polvere ABSORBO è raccomandata come agente lubrificante per una gran varietà di prodotti medicali, in particolare per guanti chirurgici e da esaminazione. È maggiormente efficiente se applicata in forma di sospensione acquosa solida al 10-15%, ma può essere ugualmente applicata come polvere a mano.

Periodo di validità
La normale vita di un guanto da esaminazione in lattice con polvere è di 5 anni, tenuto conto che vengano rispettate le istruzioni per lo stoccaggio.

Condizioni specifiche di conservazione e manipolazione e relativa modalità
Conservazione: tenere lontano dalla luce diretta del sole, conservare in un luogo fresco ed asciutto. Tenere lontano da sorgenti di ozono o fonti infiammabili.
Pulizia: i guanti non sono stati progettati per essere puliti o lavati.

Rischi
I guanti BIOSAFE PLUS contengono Lattice, noto come possibile causa di allergia per talune tipologie di persone sensibili, che potrebbero pertanto sviluppare reazioni di irritazione e/o allergia da contatto. In caso si verifichi una reazione allergica, si consiglia di consultare subito un medico.
I guanti BIOSAFE PLUS contengono polvere lubrificante di origine vegetale naturale, nota come possibile causa di allergia per talune tipologie di persone sensibili, che potrebbero pertanto sviluppare reazioni di irritazione e/o allergia da contatto.
In caso si verifichi una reazione allergica, si consiglia di consultare subito un medico.

Istruzioni d'uso
Questi guanti sono progettati per uso singolo.
Per maggiori informazioni riguardo alla performance di ogni guanto si consultino:
• le informazioni stampate sulla confezione del prodotto;
• il fabbricante RAYS SPA.

Precauzioni
Prima dell’uso, controllate che ogni guanto sia esente da difetti o imperfezioni. In caso di dubbio, gettare il guanto e sostituirlo con un altro.
Se i guanti vengono usati a contatto con sostanze chimiche:
• evitate il contatto diretto della sostanza chimica con la pelle, anche se tale sostanza è dichiarata come inoffensiva;
• i guanti sono stati progettati per la protezione da schizzi accidentali o per un breve contatto. In caso di contatto accidentale con la pelle, lavare abbondantemente con acqua e sapone;
• i guanti che sono stati posti a contatto con sostanze chimiche devono essere rimossi e gettati il più velocemente possibile;
• assicurarsi che la sostanza chimica non possa entrare a contatto con la pelle tramite il polsino.
I guanti non devono essere usati in applicazioni che richiedano protezione contro il rischio meccanico o termico.

Confezionamento
100 guanti/box – 10 box/cartone.
I guanti sono confezionati in dispenser da 100 pezzi, disposti in modo da permettere l’estrazione di un solo guanto alla volta attraverso apposita apertura.
I 10 dispenser vengono inseriti in cartoni in modo che il lato minore del dispenser si trovi nella parte alta del cartone.
Questo al fine di mantenere l’integrità del dispenser durante il trasporto.

Modalità di Consegna Mostra

Codice Prodotto

904999758

Codice Ean

8032764151713

Informazioni Richiedi

Carrello 0 pz.
Totale € 0,00
Novità Prenofa
In origine erano pane e pasta, oggi esistono anche merendine e pizzet...
inserisci il nome del farmaco nella casella apposita "cerca un farmac...