Ricerca Prodotto

hai aggiunto

  in ordine
Totale Prodotti:
Totale Prodotti MUTUABILI:

SEJOY TERMOMETRO FRONTALE INFR

SEJOY TERMOMETRO FRONTALE INFR

75,00 €

5 pezzi disponibili

SEJOY Termometro frontale a infrarossi

Descrizione
Il termometro frontale a infrarossi DET-306 è specificamente progettato per un uso sicuro sulla fronte.
È un dispositivo in grado di misurare la temperatura corporea delle persone rilevando l'intensità della luce infrarossa emessa dalla fronte. Converte il calore misurato in una lettura della temperatura visualizzata sul display LCD.
Destinato alla misurazione sporadica della temperatura corporea umana dalla superficie cutanea della fronte da parte di persone di tutte le età.
Se utilizzato correttamente, valuterà rapidamente la temperatura in modo accurato.
Il termometro frontale a infrarossi misura la temperatura corporea interna, che è la temperatura degli organi vitali del corpo.
Questo termometro è progettato per misurare la temperatura della superficie cutanea sull'arteria temporale, un'arteria principale della testa. L'arteria temporale è collegata al cuore attraverso l'arteria carotidea, che porta direttamente dall'aorta, il canale principale del sistema arterioso. Offre un flusso ematico costante. Pertanto, le variazioni della temperatura corporea si riflettono prima nella fronte che in altre parti del corpo, come in sede orale, rettale e ascellare.

Funzioni base:
- Orologio in tempo reale: si registra con la funzione memoria e aiuta a riconoscere i vari risultati di misurazione.
- Forehead mode: il termometro è stato progettato per un uso pratico. Non sostituisce una visita dal medico. Si raccomanda anche di confrontare il risultato della misurazione con la temperatura corporea normale del soggetto.
- Modalità Oggetto: mostra le temperature superficiali effettive non calibrate, che sono diverse dalla temperatura corporea. Può aiutare a monitorare se la temperatura dell'oggetto è adatta al bambino o al paziente, ad esempio per il latte del bambino.
- Allarme acustico: se il termometro rileva una temperatura corporea ≥37,8°C (100,0 - Modalità Memoria: possono essere impostate 10 registrazioni di memoria per la misurazione di fronte e oggetti. Ogni registrazione presenta anche l'icona della data/ora/modalità di misurazione.

Le letture della temperatura sono disponibili nelle scale Celsius (°C) o Fahrenheit (°F).

Specifiche tecniche:
Intervallo di misurazione Modalità fronte: 34°C - 43°C (93,2°F - 109,4°F)
Modalità oggetto: 0°C - 100°C (32°F - 212°F)
Sito di misurazione Fronte (Modalità Fronte)
Sede del corpo di riferimento Orale*
Modalità di funzionamento Modalità Fronte (Modalità Regolazione)
Precisione di laboratorio Modalità Fronte:
±0,2°C (0,4°F) nell'intervallo 35,5°C - 42,0°C (95,9°F - 107,6°F)
±15°C - 35°C (59,0°F - 95,0°F) nell'intervallo di temperatura di funzionamento a 0,3°C (0,5°F) per altri intervalli di temperatura di misurazione e di funzionamento
Modalità Oggetto: ±4% o ±2°C (4°F) a seconda di quale sia maggiore
Risoluzione del display 0,1°C o 0,1°F
Tempo di misurazione Circa 1 secondo
Precisione clinica Margine di errore clinico: -0,09°C (-0,16°F)
Ripetibilità clinica: 0,13°C (0,23°F)
Limiti di accordo: 0,87°C (1,57°F)
Urti resiste a cadute di 0,9 m
Batteria DC3V (2 batterie AAA)
Durata batteria Circa 1 anno/6000 letture
Grado di protezione IP22
*Questo termometro converte la temperatura della fronte, per visualizzare il suo equivalente orale.

Modalità d'uso
Premere il PULSANTE DI ACCENSIONE, il display si attiva e mostra tutti i segmenti. Dopo l'autocontrollo, si può avviare una nuova misurazione. Puntare il termometro al centro della fronte con una distanza da 2 a 3 cm e quindi premere il PULSANTE DI AVVIO. Nota: Non rimuovere il termometro dalla fronte prima di sentire il segnale acustico finale. Si raccomanda un periodo di attesa di 3 secondi tra un test e l'altro per garantire la massima accuratezza. Leggere la temperatura sul display. Premere il PULSANTE per spegnere il dispositivo.

Come modificare la modalità fronte e la modalità oggetto: È possibile premere PULSANTE con l'icona della persona e della casa per passare dalla modalità fronte alla modalità oggetto e viceversa.

- Per misurare la temperatura degli oggetti: Premere il PULSANTE per accendere il termometro, in seguito ai due segnali acustici è possibile misurare la temperatura dell'oggetto. Puntare il termometro al centro dell'oggetto che si desidera misurare con una distanza da 1 a 2 cm. Premere il PULSANTE DI AVVIO e quindi leggere la temperatura sul display. Premere il PULSANTE per spegnere il dispositivo.
Il dispositivo si spegne automaticamente se lasciato inattivo per più di 1 minuto per prolungare la durata della batteria. Pulire la sonda dopo ogni utilizzo per garantire una lettura accurata ed evitare contaminazioni incrociate.

- Indicatore temperatura: In modalità Fronte: 1. Se la lettura della temperatura è inferiore a 37,8°C (100°F), accanto alla lettura verrà visualizzata una faccia felice. 2. Se la lettura della temperatura è 37,8°C (100°F) o superiore, accanto alla lettura verrà visualizzata una faccia triste.

Per garantire che la lettura rifletta sempre accuratamente la temperatura corporea, è necessario tenere conto dei seguenti fattori che possono influenzare una lettura accurata:
- È importante conoscere la temperatura normale di ogni individuo quando sta bene. Questo è l'unico modo per diagnosticare con precisione la febbre. Per determinare la temperatura normale, effettuare più letture quando è sano. Misurare nuovamente con un termometro digitale standard per conferma.
- Gli utilizzatori devono rimanere in al chiuso per 30 minuti prima di effettuare una misurazione.
Nota: Gli utilizzatori e il termometro devono rimanere alla stessa temperatura ambiente per almeno 10 minuti prima di effettuare una lettura.
- Gli utilizzatori non devono bere, mangiare o essere fisicamente attivi, ad esempio facendo un bagno, una doccia, uno shampoo o asciugandosi i capelli prima/durante la misurazione. Togliere cappello e capelli e attendere 10 minuti prima di effettuare una lettura.
- Oli o cosmetici sulla fronte possono dare una lettura della temperatura inferiore a quella effettiva. Rimuovere lo sporco dalla fronte prima di effettuare una misurazione. Attendere almeno 10 minuti dopo aver lavato la zona della fronte prima di effettuare una lettura.
- Tenendo una mano sulla fronte per un certo periodo di tempo si può falsare sulla lettura della temperatura.
- La finestrella della sonda del termometro è la parte più delicata dell'apparecchio. Non toccare la finestrella della sonda. L'accuratezza della lettura può essere falsata se la finestra della sonda è danneggiata o sporca.
- Se il termometro è conservato in un ambiente significativamente diverso rispetto al luogo di prova, collocarlo nel luogo di prova per circa 30 minuti prima dell'uso.

Cura e pulizia:
La finestrella della sonda deve essere tenuta pulita, asciutta e integra in ogni momento per garantire letture accurate. L'accuratezza delle letture della temperatura può essere falsata da danni alla finestrella della sonda o dalla presenza di sporcizia, impronte digitali, cerume, polvere e altri depositi di sporco sulla finestrella della sonda. Il deterioramento dei sensori può compromettere le prestazioni o causare altri problemi.
La finestrella della sonda è la parte più delicata del termometro. Utilizzare un panno morbido leggermente inumidito con una soluzione di alcool isopropilico al 75% per disinfettare la finestra della sonda e il termometro. Non usare detergenti abrasivi. Dopo la pulizia, attendere almeno 10 minuti di asciugatura prima di effettuare nuove misurazioni. Non utilizzare sostanze chimiche diverse dall'alcol isopropilico per pulire la finestrella della sonda.
Per pulire il display del termometro e l'esterno, utilizzare un panno morbido e asciutto.

Avvertenze
Leggere con attenzione e cautela tutte le istruzioni prima di utilizzare il prodotto.
Non esistono limiti di sesso o età per l'utilizzo del termometro frontale a infrarossi.
Questo termometro è destinato solo per uso domestico. L'uso di questo termometro frontale non è inteso come sostituto della consultazione di un medico.
Non permettere ai bambini di prendere la temperatura senza sorveglianza, sono presenti piccole parti che potrebbero essere ingerite. Tenete la batteria lontano dalla portata dei bambini.
Rimuovere la batteria dal dispositivo quando non viene messo in funzione per lungo tempo.
Non immergere mai questo dispositivo in acqua o altri liquidi (non è impermeabile).
Non modificare il dispositivo senza l'autorizzazione del produttore.
Non esporre il termometro a temperature estreme (inferiori a -25°C o superiori a 55°C) o umidità eccessiva (<95%RH).
Non misurare la temperatura su tessuto cicatriziale, ferite aperte o abrasioni.
Non utilizzare il termometro su fronte sudata per evitare di falsare la lettura.
Non effettuare misurazioni durante l'allattamento o subito dopo.
Non utilizzate questo termometro all'aperto. Non misurare la temperatura con questo termometro vicino a luoghi molto caldi, come caminetti e stufe.
Campi elettromagnetici forti possono interferire con il corretto funzionamento del termometro. Il dispositivo necessita di particolari precauzioni per quanto riguarda compatibilità elettromagnetica in base alle informazioni su di essa.
Riporre il termometro nella confezione originale dopo l'uso.

Conservazione
Conservare in un luogo asciutto, privo di polvere e contaminazion e lontano dalla luce solare diretta.
Validità a confezionamento integro: 3 anni.

Formato
Confezione contenente:
- Termometro infrarossi;
- Manuale d'istruzioni.

Peso: circa 84 g (batterie comprese).
Dimensioni: 153x41x44 mm.

Cod. DET-306

Modalità di Consegna Mostra

Codice Prodotto

980519146

Codice Ean

6970392215631

Informazioni Richiedi

Carrello 0 pz.
Totale € 0,00
Novità Prenofa
In origine erano pane e pasta, oggi esistono anche merendine e pizzet...
inserisci il nome del farmaco nella casella apposita "cerca un farmac...