Ricerca Prodotto

hai aggiunto

  in ordine
Totale Prodotti:
Totale Prodotti MUTUABILI:

NEXT GARZE 20PZ

NEXT GARZE 20PZ

15,00 €

1 pezzo disponibile
Non mutuabile

NEXT garze Dispositivo Medico CE.
Garze monouso e sterili per l'igiene delle palpebre, delle ciglia dell'adulto e del bambino anche in presenza di secrezioni dovute a fenomeni infiammatori e/o infettivi. Il suo utilizzo risulta essere particolarmente valido ed efficace anche in associazione alla terapia specialistica prescritta in corso di fenomeni patologici oculari di tipo allergico, infiammatorio ed anche infettivo. È particolarmente indicato quale presidio igienico perioculare prima o dopo qualunque tipo di intervento di chirurgia oftalmica e in corso di occlusione del canalicolo lacrimale del bambino e dell'adulto.
I principi naturali presenti nelle garze rendono possibile una detersione accurata e completa dell'occhio e dei suoi annessi (palpebre, ciglia). Tutti i componenti risultano utili per ottenere un'ottimale attività detergente ed emolliente nel pieno rispetto della particolare fisiologia di questa parte anatomica, particolarmente delicata e sensibile. Il prodotto ha una mirata compatibilità chimico-fisica con il film lacrimale, per il suo pH equilibrato, non lascia residui ed è in grado di operare una detersione accurata, rimuovendo le secrezioni, eventuali corpi esterni, polvere, ecc...

Modalità d'uso
Dopo aver pulito le mani in modo adeguato, aprire la bustina ed estrarre la garza. Applicare la garza nella zona palpebrale, passandola delicatamente, in modo da permettere un'adeguata detersione, un'asportazione delle secrezioni oculari e di eventuali depositi di altro tipo (smog, pulviscolo, polveri, ecc...) e la funzione emolliente e lenitiva dei componenti del prodotto. Nel caso si presentassero secrezioni particolarmente persistenti o occlusione del canalicolo lacrimale, è consigliabile scaldare la bustina chiusa per qualche minuto in acqua tiepida (40°C circa) e utilizzare poi la garza come impacco caldo massaggiando delicatamente. Inoltre è possibile spremere il contenuto della garza sull'occhio chiuso, reclinando leggermente il capo, massaggiando successivamente con la garza fino ad una rimozione completa dei residui presenti. Nel caso di flogosi è consigliabile raffreddare la bustina chiusa in frigorifero per qualche ora e applicare poi la garza aperta sull'occhio, mantenendola in loco per qualche minuto come impacco freddo. La particolare compatibilità del prodotto con la zona oculare e la sua ottimale composizione ne permettono l'uso anche da parte di portatori di lenti a contatto.

Controindicazioni
Ipersensibilità verso uno dei componenti.

Avvertenze
La sterilità del prodotto è garantita solo dall'integrità della confezione.
Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Uso esterno.
Sospendere il trattamento in caso di fenomeni irritativi evidenti o di ipersensibilità al prodotto.
La funzionalità e la sicurezza del prodotto sono garantite esclusivamente dall'integrità della confezione.
Seguire attentamente le istruzioni del Medico Oculista, in caso di stati infettivi non utilizzare la stessa garza per entrambi gli occhi.

Conservazione
Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla polvere.

Componenti
Garza 100% cotone.
Echinacea angustifolia root extract; ananas sativus extract; ammonium glycyrrhizate; aqua; propylene glycol; trideceth-8; sodium bicarbonate; chlorhexidine digluconate; disodium edta; sodium hydroxymethylglycinate.

Formato
20 garze monouso.

Numeroo di registrazione marchio CE 0546

Modalità di Consegna Mostra

Codice Prodotto

931999965

Informazioni Richiedi

Carrello 0 pz.
Totale € 0,00
Novità
In origine erano pane e pasta, oggi esistono anche merendine e pizzet...
inserisci il nome del farmaco nella casella apposita "cerca un farmac...