Ricerca Prodotto

hai aggiunto

  in ordine
Totale Prodotti:
Totale Prodotti MUTUABILI:

NEBIAL 3% KIT

NEBIAL 3% KIT

19,80 €

3 pezzi disponibili
Non mutuabile

nebial 3%

KIT Descrizione
Soluzione Ipertonica con acido Ialuronico e spray-sol per la nebulizzazione di soluzioni.
Assemblato (KIT) contenente 4 dispositivi medici recanti la marcatura CE (nebial 3% flaconcini, nebulizzatore spray-sol, ago cannula e siringa Luer-Lock).
La soluzione salina al 3%, contenuta nei flaconcini di Nebial 3% KIT, ha un'azione decongestionante sulle mucose nasali oltre ad un effetto fluidificante sul muco; è consigliata per la pulizia anche quotidiana delle fosse nasali soprattutto in caso di raffreddore, rinite, sinusite e in tutte le situazioni di congestione delle mucose nasali. L'acido ialuronico contenuto in Nebial 3% flaconcini favorisce l'umidificazione delle fosse nasali e rende più gradevole la soluzione salina.
Nebial 3% KIT permette la nebulizzazione della soluzione ipertonica di Nebial 3% flaconcini, mediante il dispositivo medico spray-sol (brevetto in licenza esclusiva Steve Jones srl).
La soluzione salina ipertonica al 3%, con aggiunta di acido ialuronico, contenuta nei flaconcini di Nebial 3% KIT, svolge un'azione decongestionante sulle mucose nasali e possiede un effetto fluidificante sul muco.
Aiuta il drenaggio delle secrezioni ed è quindi utile per mantenere la pulizia delle fosse nasali soprattutto in caso di raffreddore, rinite allergica, rinosinusite e sinusite.
Spray-sol, è un dispositivo medico specificamente progettato per effettuare trattamenti topici delle cavità nasali e sinusali e consente la somministrazione rapida delle soluzioni tramite nebulizzazione in particelle di grandezza tra 10 e 20 micron, adatte per il trattamento delle vie aeree superiori. Grazie alla sua forma appositamente studiata, si adatta in modo ergonomico alla narice del bambino, ma può essere utilizzato anche dall'adulto.

Modalità d'uso
Per utilizzare correttamente Nebial 3% KIT è necessario:
- Staccare un flaconcino monodose e scaldarlo fra le mani prima di somministrare la soluzione;
- aprire il flaconcino ruotando il cappuccio, collegarlo alla siringa inclusa nella confezione ed aspirare la soluzione da nebulizzare;
- avvitare la siringa, riempita con la soluzione, all'apposito ugello di spray-sol;
- nei lattanti e bambini piccoli (sotto i 3 anni e comunque in funzione del livello di collaborazione) è necessario effettuare il lavaggio in posizione sdraiata su un fianco, tenendo la testa reclinata da un lato e inserendo delicatamente spray-sol nella narice superiore. Spingere energicamente sul pistone della siringa per nebulizzare la soluzione;
- nei bambini più grandi e negli adulti, tenere il busto in avanti con il capo lievemente inclinato su un lato ed inserire spray-sol nella narice superiore. Spingere sul pistone della siringa per nebulizzare la soluzione;
- ripetere le stesse operazioni per l'altra narice, cercando di suddividere equamente la soluzione contenuta nella siringa tra le due narici, durante il trattamento la soluzione nebulizzata può gocciolare dal naso;
- dopo ogni utilizzo riporre il nebulizzatore spray-sol, siringa, ago cannula ed elefantino copri-siringa nell'apposito contenitore, dopo averli accuratamente lavati ed asciugati.
È consigliabile rispettare la seguente frequenza di utilizzo:
- Lattanti: instillare alcune gocce in ciascuna narice, più volte al dì, in genere prima della poppata o prima di dormire.
- Bambini e Adulti: 1-3 lavaggi per narice, 2-3 volte al dì.

Componenti
Sodio cloruro, sodio ialuronato, potassio fosfato bibasico, potassio fosfato monobasico, acqua.

Non contiene conservanti.

Allergeni ( glutine, latte o lattoderivati, altri).

Avvertenze
- La soluzione di Nebial 3% non è iniettabile.
- Impiegare il prodotto esclusivamente per l'uso a cui è destinato.
- Nei bambini sotto i 6 anni d'età e in caso di terapia farmacologica concomitante utilizzare dietro consiglio medico.
- In caso di reazioni avverse sospendere l'utilizzo del prodotto e contattare il medico.
- Non usare in caso di nota incompatibilità o allergia verso qualsiasi componente della preparazione.
- In caso di reazioni avverse, sospendere l'utilizzo del prodotto e contattare il proprio medico.
- L'utilizzo di Nebial 3% flaconcini è sconsigliato in caso di presenza di lesioni e escoriazioni delle mucose nasali o di predisposizione al sanguinamento nasale.
- In caso di utilizzo della soluzione per aerosol, si raccomanda di seguire le istruzioni dell'apparecchio.
- Dopo l'uso, richiudere immediatamente il flaconcino. Non utilizzare in caso di contenitore danneggiato.
- Prima di ogni utilizzo, controllare che i dispositivi siringa, spray-sol ed ago cannula non siano danneggiati; se risultassero danneggiati, non utilizzarli per effettuare la nebulizzazione.
- Utilizzare il nebulizzatore spray-sol finché è mantenuta l'integrità meccanica e la capacità di nebulizzare la soluzione. Si consiglia di non utilizzare spray-sol e siringa oltre i 6 mesi dal primo impiego.
- L'uso di spray-sol da parte di bambini o di persone non autosufficienti, deve avvenire sotto la supervisione di un adulto che abbia letto le presenti istruzioni d'uso. spray-sol è indicato per l'uso da parte di un solo paziente, ma può essere utilizzato più volte. È quindi molto importante una pulizia accurata dopo ogni utilizzo per garantirne il funzionamento ottimale e assicurarne la durata. Lavare spray-sol sotto l'acqua corrente tiepida, con l'eventuale aggiunta di una goccia di sapone neutro (non abrasivo). Prima di riporlo, asciugare spray-sol con un panno morbido.
- Lavare sotto acqua corrente siringa, ago-cannula e elefantino copri-siringa e accertarsi che tutti i componenti siano completamente asciutti prima di riporli all'interno del contenitore personalizzabile.
- Non utilizzare buona spray-sol sotto i 3 mesi di età.
- Tenere lontano dalla portata e dalla vista dei bambini.
Le soluzioni ipertoniche, soprattutto nei bambini piccoli, possono causare modesto sconforto alle prime applicazioni con sensazione di ovattamento auricolare e di bruciore della mucosa nasale, e, di rado, epistassi. Sintomi che regrediscono una volta sospesa la terapia.
Il prodotto ha manifestato un solo effetto indesiderato di scarsa rilevanza, descritto come colpo di tosse e lieve sensazione di bruciore nasale.
Le prove eseguite sul prodotto ad oggi non hanno evidenziato fenomeni di sensibilizzazione.
Le sostanze contenute in Nebial 3% sono di comprovata sicurezza e ne permettono un uso anche ripetuto.

Conservazione
Nebial 3% KIT deve essere conservato al riparo dalla luce e da fonti di calore (non conservare la soluzione in frigorifero).
Validità a confezionamento integro: 36 mesi.
Validità post-apertura: 12 ore.

Formato
- nebial 3% flaconcini (20 flaconcini monodose da 5 ml);
- 1 spray-sol, dispositivo medico per la nebulizzazione;
- 1 siringa luer-lock-soft ject da 5 ml;
- 1 ago cannula, dispositivo medico per il prelievo della soluzione;
- 1 contenitore personalizzabile per riporre spray-sol, siringa, copri-siringa e ago cannula;
- 1 elefantino copri-siringa.

Cod. 3061

Modalità di Consegna Mostra

Codice Prodotto

983498623

Codice Ean

8032749650491

Informazioni Richiedi

Carrello 0 pz.
Totale € 0,00
Novità Prenofa
In origine erano pane e pasta, oggi esistono anche merendine e pizzet...
inserisci il nome del farmaco nella casella apposita "cerca un farmac...